PROMOS AL MAPIC 2011

A Cannes dal 16 al 18 novembre
Promos, il gruppo bresciano guidato dall’imprenditore Carlo Maffioli, parteciperà alla diciassettesima edizione del Mapic, la rassegna internazionale dell’insediamento commerciale e della distribuzione, che si terrà a Cannes dal 16 al 18 novembre.
Attiva nello sviluppo, promozione e valorizzazione di grandi progetti immobiliari commerciali, quali factory outlet village, shopping center e retail park, Promos conta più di 350 mila metri quadrati di superficie di vendita, 700 milioni di euro d’investimenti promossi in Italia e all’estero, e oltre 350 insegne fidelizzate.
Promos si conferma un player di successo nel panorama del real estate commerciale, illustrando, al Mapic 2011, i molti progetti in fase operativa presenti nel proprio portfolio: il Cilento Outlet Village, il Lifestyle Village Perle di Faenza, il Melilli Outlet, il Palmanova Outlet Village, il Pisa Outlet Village e il Polo Commerciale S. Eufemia.

Sono in stato avanzato i lavori per la costruzione del Lifestyle Village Perle di Faenza e del Cilento Outlet Village, strutture che apriranno al pubblico nel corso del prossimo anno.
Sarà inaugurato nel settembre 2012 il Lifestyle Village Perle di Faenza, innovativo progetto in provincia di Ravenna, nato in collaborazione con Faenza Erre Spa. Su una superficie commerciale di 26.800 mq, i 125 punti vendita di questo elegante progetto comprenderanno boutique e negozi monomarca di alto livello, con prezzi tradizionali. Si terrà conto di innovative soluzioni per garantire un ridotto impatto ambientale, con l’installazione di pannelli fotovoltaici, l’adozione di sistemi di riciclo delle acque e l’impiego di ampie vetrate che permetteranno di sfruttare al massimo la luce naturale. Cura dei dettagli, ampi spazi verdi e giochi d’acqua faranno del Lifestyle Village Perle di Faenza un luogo unico, dove trascorrere piacevoli momenti di relax e concedersi qualche ora di shopping, 7 giorni su 7. La posizione strategica, in un’area densamente popolata, molto transitata e in prossimità della Riviera romagnola, permetterà alla struttura di avere un ampio bacino d’utenza.
È prevista entro la fine del 2012 l’apertura del Cilento Outlet Village, nuova cittadella dello shopping in provincia di Salerno realizzata in collaborazione con Innovazione Commerciale - Gruppo Irgenre, immobiliare qualificata nell’edificazione di strutture per la grande distribuzione. Con 140 negozi, su 34.000 mq, questa nuovo villaggio dello shopping è destinato a diventare il più grande polo commerciale della Campania. Comodamente raggiungibile dall’uscita Battipaglia della Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, il Cilento Outlet Village potrà puntare su un vasto bacino d’utenza che include la Campania centro-meridionale e la Basilicata occidentale, con ben 5 milioni di residenti nell’isocrona dei 90 minuti. La zona è anche interessata da un notevole flusso di turisti, stimato in circa 6 milioni di persone, che ogni anno visitano le località balneari, le città d’arte, i siti archeologici e le bellezze naturalistiche della regione.

Il Melilli Outlet e il Palmanova Outlet Village sono le due strutture già in attività che Promos presenterà quest’anno al Mapic.
È stato inaugurato il 16 settembre 2011 il Melilli Outlet, una moderna struttura che ricorda una splendida nave da crociera, situata a pochi chilometri da Siracusa. A progetto ultimato, il nuovo polo commerciale della Sicilia orientale potrà ospitare 100 negozi su una superficie commerciale complessiva di 24.000 mq. La strategica posizione nel cuore del distretto siracusano, facilmente raggiungibile dalle principali arterie della zona, e la vicinanza alle splendide spiagge sul Mar Ionio e agli straordinari siti archeologici di Siracusa permetteranno alla struttura di intercettare un flusso di circa 4,5 milioni di persone all’anno, tra residenti e turisti.
Aperto nel maggio 2008, il Palmanova Outlet Village è il villaggio dello shopping in provincia di Udine con 90 negozi di marca su una superficie commerciale complessiva di circa 24.500 mq. Grazie alla qualità dell’offerta e alla particolare attenzione a tutti i servizi offerti, sono oltre 9 milioni i visitatori che hanno già visitato la struttura. Situato in prossimità dell’autostrata A4 Venezia-Trieste, il Palmanova Outlet Village è il primo outlet italiano di confine e l’unico che riesce a beneficiare tutto l’anno di un bacino d’utenza internazionale. La vicinanza al confine, infatti, fa in modo che il Village dialoghi quotidianamente con visitatori provenienti da tutto il Nord Est, ma anche dalla Slovenia, dall’Austria, dalla Croazia e dalla Serbia.

Infine, tra i progetti futuri di Promos c’è anche il Pisa Outlet Village, in apertura nel 2013. Curato da Promos, sarà il primo villaggio dello shopping della costa toscana, sorgerà a Crespina, in provincia di Pisa, in una posizione strategica in grado di intercettare il flusso turistico da e per il litorale toscano. Su una superficie commerciale complessiva di circa 16.000 mq, l’outlet ospiterà 80 punti vendita in un contesto architettonico che rievocherà lo stile del Rinascimento toscano. Il sistema di pannelli fotovoltaici, l’attenzione all’impatto ambientale e la presenza di un parco fluviale faranno del Pisa Outlet Village un’oasi dello shopping eco-friendly.
Completa il portfolio Promos il Polo Commerciale S. Eufemia, situato nell'hinterland della città di Brescia. Vicinissimo al centro storico, è ben collegato anche all'uscita Brescia Est dell'Autostrada A4 Milano-Venezia e alla Tangenziale Sud della città. Previsto in apertura nel 2013, il Polo sarà raggiungibile anche con la Metropolitana Leggera cittadina, ora in fase avanzata di sviluppo.



Ufficio Stampa Promos Srl – Brescia
Life, Longari & Loman
promospress@lifelongariloman.com – 0516338 004-001


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome