Quando il gaming diventa content marketing

di Francesco Oldani

È un ponte tra il mondo fisico e quello digitale ciò che oggi è possibile costruire con i moderni device mobili. San Carlo ha realizzato una serie di minigiochi per il target delle patatine Wacko’s, attivabili attraverso una card presente all’interno delle confezioni. È sufficiente scaricare un’apposita App (per Android e Ios) per leggere la card trovata nelle patatine e quindi giocare sullo smartphone o tablet.

Il progetto ha avuto un’incubazione di circa due anni ed è disponibile dal secondo semestre di quest’anno. Un investimento non trascurabile che ha implementato per primo anche la realtà aumentata come ha dichiara a Mark Up Fabio Bolsi direttore marketing San Carlo Gruppo alimentare: “Durante il gioco è possibili inquadrare l’ambiente circostante che entra nel gioco stesso. Siamo i primi al mondo ad avere realizzato un progetto di questo tipo”.

La roadmap del progetto Wacko’s è iniziata con la presentazione al Cibus di  quest’anno, ha visto il lancio a settembre e l’annuncio di nuove varianti (al gusto salame) distribuiti nei punto di vendita e nei bar in questi giorni. La campagna pubblicitaria è sui media digitali con forte integrazione su Facebook.

wackos

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