Quando sono i brand a raccontare i valori della vita

Il nuovo trend della comunicazione non è più focalizzarsi sui punti di forza dei prodotti, bensì esaltare i valori racchiusi nei brand raccontati con storie di ordinaria quotidianità. Come quelle narrate nella campagna di comunicazione realizzata da 3M per il marchio Post-it.

Ma perché?
In una società assuefatta dalle immagini, non è semplice realizzare una comunicazione che riesca a imporsi. I brand ricorrono ai social media per amplificare l’effetto, abbandonando gli approcci tradizionali, puntando su campagne virali che generano passaparola sull’onda della sorpresa e dell’imprevedibilità.

Per il lancio di un nuovo prodotto, il brand Post-It ha intervistato diverse coppie sposate da oltre 40 anni per carpire i segreti che li hanno aiutati a vivere così a lungo insieme. Il materiale raccolto ha dato vita a#4eversticky ovvero un decalogo da seguire per restare “attaccati” (proprio come i Post-it) per tutta la vita che è stato condiviso con le giovani coppie di sposi che hanno deciso di convolare a nozze il 20 settembre scorso (giornata dell’Unità d’Italia). Il tutto condito un tocco social che non guasta mai.

TIMBRI_08 - Copia

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