Riparte il Grande Viaggio Insieme di Conad

grande viaggio insieme conad
Quarta edizione per l'iniziativa ideata dal retailer e in linea con un'identità che punta a comunicare prossimità umana e territoriale

La macchina del Grande Viaggio Conad si rimette in moto per percorrere l’Italia delle città di provincia, da Nord a Sud, e incontrare le persone nei luoghi della comunità all'insegna di un marketing sociale e territoriale. La ripartenza è dal cuore dell’Adriatico, a Porto San Giorgio, dove debutta la quarta edizione dell'iniziativa: il 5,6,7 aprile la cittadina marchigiana sarà la tappa inaugurale di un tour fatto di quattordici appuntamenti, durante i quali l’insegna condividerà con le persone esperienze di comprensione e condivisione.

Protagoniste dell’edizione 2018 sono: Brescia, Fano, Cesena, Spoleto, Modica, Cagliari, e poi Palermo, Frosinone, Civitavecchia, Piacenza, Carpi, Biella, San Benedetto del Tronto

Per il quarto anno consecutivo Conad compie questo tour alla riscoperta dei territori, fatto di dibattiti, sport, spettacoli, momenti di riflessione e buon cibo. I truck di Conad hanno percorso nelle scorse tre edizioni 55 mila chilometri coinvolgendo i cittadini di 26 comuni, mobilitando 258 associazioni sportive e incontrando 4.500 anziani la domenica mattina, 65 ore di talk-show in piazza e 115 ore di musica a cui si a cui si sono aggiunti, nell’edizione 2017, 7 incontri di approfondimento con i rappresentanti del mondo socio-economico, che hanno dato vita a 18 ore di riflessione e approfondimento sull’evoluzione delle comunità locali in questa fase storica di profondi cambiamenti sociali.

Un’iniziativa, questa del Grande Viaggio, che nasce dall’esigenza di comprendere a fondo le spinte che animano la società moderna, conoscere le persone al di fuori delle occasioni di acquisto, ascoltare bisogni e intercettare nuove esigenze di relazione. Il tutto in linea con quell'identità di prossimità comunicata da Conad a 360 gradi, a partire dagli spot con il claim "persone oltre le cose".

Il Grande Viaggio si è aggiudicato due riconoscimenti della terza edizione del Premio AIF Adriano Olivetti, iniziativa ideata dall’Associazione italiana formatori per segnalare e promuovere le buone pratiche di aziende, enti e professionisti, nell’ambito della valorizzazione delle persone e dello sviluppo delle organizzazioni.

Come sottolinea l'Ad Conad Francesco Pugliese:

Desideriamo parlare con la gente, vivere la comunità dal suo interno, prima come cittadini che come imprenditori, confrontarci con loro sapendo tendere l’orecchio alle richieste della società ed elaborando le necessarie risposte. È questa la ragione che ci spinge da quattro anni a metterci in moto e andare a scoprire cosa succede nella provincia italiana.

Una novità di questa edizione saranno gli show cooking con degustazione nei punti di vendita Conad, dove i maestri della Compagnia degli Chef prepareranno ricette in cui saranno protagonisti dei prodotti della linea a marchio Sapori&Dintorni, per esaltare la tipicità e la tradizione, e Verso Natura, per esaltare uno stile di vita orientato al benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome