Roberto Pedretti nuovo group president di Nielsen

Assume la responsabilità per il Sud Europa (Italia compresa, succedendo a Giovanni Fantasia), l’Europa Centro-orientale, la Turchia e l’America Latina.

Dopo un’esperienza internazionale maturata nella multinazionale, Roberto Pedretti diventa group president di Nielsen per il Sud Europa, l’Europa CentroOrientale, la Turchia e l’America Latina. Pedretti assume anche la responsabilità dell’Italia che, insieme a Spagna e Portogallo, entra nel cluster Sud Europa nell'ambito di una riorganizzazione del gruppo.

Pedretti nel nostro Paese succede a Giovanni Fantasia che, dopo aver guidato con successo e impegno Nielsen Italia negli ultimi 4 anni, guarda ora a nuove opportunità internazionali nell’ambito del gruppo.

Profilo. Dopo una laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e un’esperienza nel colosso americano Fedex, Pedretti ha costruito la sua carriera all’interno di Nielsen ricoprendo dal 1998 diversi ruoli sia in Italia sia all’estero. È stato operation director e client service & business development director in Italia, managing director in Polonia e successivamente in Italia e in Turchia, managing group director per l’Europa Centro-Orientale e la Turchia. L’esperienza internazionale maturata da Roberto Pedretti all’interno del gruppo è un importante contributo al percorso di rinnovamento necessario per affrontare le sfide di mercati complessi in veloce e continua trasformazione.
“L'approccio di Nielsen all'innovazione - ha dichiarato Roberto Pedretti - rimarrà un tratto distintivo per identificare i bisogni attuali del consumatore, anticipare quelli futuri e individuare opportunità di crescita sostenibile per le aziende”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome