RUSTIVALLE, UN MARCHIO CHE CONQUISTA GIORNO PER GIORNO

Il brand leader europeo nella produzione e commercializzazione di specialità a base di pollame.

Dopo il lancio ufficiale del marchio Rustivalle al Cibus 2008 di Parma, la sfida italiana di Heidemark e Emsland Frischgeflügel, da oltre 40 anni punto di riferimento per la produzione e vendita di specialità di pollo e tacchino, continua con numeri estremamente rilevanti, rispetto al mercato.



15.000 punti vendita in Europa riforniti giornalmente e una produzione prevista entro il 2011, di 3 Milioni di polli ogni settimana e di 350.000 tacchini in Europa: obiettivo possibile anche grazie all’acquisizione del gruppo Velisco, sito nel sud della Germania e alla imminente apertura di un nuovo macello che consentirà di coprire la richiesta crescente del mercato europeo.



Risultati che parlano chiaro anche in Italia: 4 anni di presenza stabile sul mercato, milioni di fatturato annuo, una distribuzione giornaliera costante e capillare del prodotto fresco su tutto il territorio nazionale, incrementi di vendita di gran lunga superiori alle più rosee aspettative, tanto che per il secondo anno consecutivo il Responsabile Italia, dott. Fausto Nanni, è stato premiato dalla direzione del Gruppo tedesco per aver ottenuto la migliore performance a livello europeo.



Numeri che sono dovuti al modello produttivo e organizzativo del gruppo basato su tre concetti principali: qualità, servizio, efficienza.


Punti cardini della filosofia del gruppo che negli anni ha letteralmente ingegnerizzato la produzione e trasformazione delle carni avicole diventando leader di settore e main partner delle più importanti catene europee di GDO e discount.



Un sistema integrato verticale con una filiera produttiva che parte da un controllo costante sui mangimi per garantire la qualità e le caratteristiche organolettiche del prodotto finale, dall’allevamento dei riproduttori all’allevamento degli animali, fino al confezionamento e trasporto finale.



L’alto livello di sicurezza sanitaria e igienicità è ottenuto grazie ad un sofisticato sistema che consente la completa tracciabilità del prodotto fino al consumatore finale, offrendo quindi la piena certezza dei prodotti acquistati per un consumo consapevole e sicuro.


Ogni animale viene sezionato e registrato, per conservare i dati relativi in un apposito database, a disposizione dei clienti e addetti ai lavori, nell’ottica di una piena trasparenza.



Il gruppo Heidemark-EmslandFrischflügel controlla inoltre in toto tutte le fasi di allevamento con propri stabilimenti e grazie ad accordi esclusivi con i principali produttori di cereali, garantisce la qualità dei mangimi per assicurare la crescita sana e regolare degli animali.


Per questo tutti i prodotti del gruppo sono OGM free.



Abbiamo voluto fortemente investire nel mercato italiano e nella figura del Dott. Fausto Nanni, che vanta una lunga e approfondita conoscenza del mercato, maturata in 25 anni di esperienza in altre importanti realtà produttive italiane”, affermano Franz Josef Rothkoetter e Bernd Kalvelage, rispettivamente proprietari di Emsland Frischgefluegel e Heidemark. Si tratta di una strategia fatta di piccoli ma costanti passi che per il futuro vede un’ulteriore crescita della presenza di Rustivalle sul mercato, sia come prodotto sfuso che direttamente sui banchi della distribuzione con le proprie confezioni a peso fisso, aspetto per il quale stiamo lavorando anche in termini di diffusione della conoscenza del brand. Con l’apertura del nuovo macello ci auguriamo un ulteriore incremento delle vendite e una stabilità sempre maggiore sul mercato italiano. La nostra sfida continua.”




Il gruppo Heidemark-EmslandFrischflügel ha sede in Germania ed è leader di mercato nel settore della lavorazione e trasformazione delle carni di pollo e tacchino. Da quattro anni è’ presente in Italia con una propria struttura commerciale aperta a Forlì sotto la direzione di Fausto Nanni a cui è stato affidato lo sviluppo del marchio.

Per informazioni: Rustivalle Italia srl, via Ravegnana 409, tel. 0543795483, fausto.nanni@rustivalle.it.



Ufficio stampa
Alessandra Catania
alessandracatania@interfree.it

3282618776

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here