Sale Ideale va in distribuzione con la propria gamma

L’azienda innova il mondo del sale con un processo naturale brevettato, capace di ridurre il contenuto di sodio rispetto al sale tradizionale del 75%

La gamma Sale Ideale è concepita per offrire ai consumatori la possibilità di salare in modo più salutare grazie al ridotto contenuto di sodio, senza alcuna rinuncia in termini di gusto rispetto al sale tradizionale.

“Vogliamo ringraziare le catene distributive che ci stanno dando fiducia – ha dichiarato l’amministratore delegato della Sale Ideale – siamo davvero entusiasti di portare vera innovazione nel mondo del sale. Ricordo a proposito che siamo gli unici a poter vantare un brevetto e a veder controllato il contenuto di sodio dei nostri prodotti da un ente terzo e riconosciuto come l’Università di Pavia. Per chi vuole saperne di più su Ideale, saremo ben felici di incontrarvi presso il nostro stand al TuttoFood (C30 Padiglione 5).

Il prodotto di punta della gamma è Ideale Spray, caratterizzato da un perfetto gusto di sale ma con il 75% di sodio in meno, confezionato in un packaging con erogatore spray pensato per l’utilizzo in tavola. Per l’uso accanto ai fornelli, invece, è disponibile Ideale Liquido, che offre il vantaggio di dosare rapidamente ed in modo generoso. Ma la gamma include anche referenze pensate per i consumatori restii a cambiare l’abitudine di salare “a pizzichi” o “a pugni”: è per loro che sono stati creati Ideale Fino e Ideale Grosso, che contengono il 50% in meno di sodio e si utilizzano nella stessa grammatura di un normale sale.

Ma la sfida per l’azienda non si ferma al mercato dei consumatori: Sale Ideale sta infatti supportando primarie aziende alimentari italiane per lo studio di nuove linee di prodotti a basso contenuto di sodio. Una persona su 3 in Europa soffre di ipertensione (dati Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (Siia)) ed il 35% dei consumatori è attento in fase di acquisto al fatto che ci sia poco sodio nel prodotto che sta per acquistare (dati Nielsen Global Survey Heath and Ingredient Sentiment).

 

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