Salmoiraghi & Viganò: in comunicazione per i 150 anni

S&V_PromoMontPer celebrare i 150 anni Salmoiraghi & Viganò, la più grande catena di distribuzione ottica in Italia, ha predisposto un piano di comunicazione che dal 3 marzo si sviluppa tra radio e stampa nazionali, affissioni e web e che avrà risonanza, insieme a tutte le attività dedicate ai 150 anni, in tutti i punti vendita e sul nuovo sito internet celebrativo 150anni.salmoiraghievigano.it. , punto di riferimento per tutte le iniziative e le promozioni dedicate.

S&V_oldStyleIl piano di comunicazione prevede una campagna nazionale incentrata sulla promozione “Salmoiraghi & Viganò compie 150 anni. Per te una montatura in regalo” e una campagna dedicata alla città di Milano che rievoca una storica locandina del 1940, il cui slogan recitava “Ne podi pù de vedegh no per mett i oggiaj del Viganò” (“Non vedo l’ora di avere qualche difetto alla vista per mettere gli occhiali del Viganò”). Ancora noto ai milanesi, oggi questo slogan viene riproposto insieme al claim: da 150 anni Salmoiraghi & Viganò è nella memoria e negli occhi di tutti i milanesi.

Anche la campagna radio gioca con lo storico slogan: “Abbiamo chiesto ai milanesi di oggi di leggere lo slogan che ha reso famoso Salmoiraghi & Viganò”. Dopo tentativi incerti sulla pronuncia, lo speaker continua: “Non importa se non riesci a dirlo in milanese, è importante che tu riesca a leggerlo, per questo da 150 anni Salmoiraghi & Viganò si prende cura della tua vista. Salmoiraghi & Viganò, da 150 anni per i tuoi occhi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome