San Benedetto porta a scuola la natura

imagesConoscere e rispettare la natura fin da piccoli, per vivere meglio e in equilibrio con il nostro pianeta: questo l’obiettivo del progetto promosso da San Benedetto in collaborazione con D&F e Artebambini, dedicato a tutte le scuole d’infanzia d’Italia. Grazie al programma “Chi ha sete di natura?” infatti i più piccoli verranno coinvolti in varie attività studiate per stimolare idee sul tema dell’ambiente ricorrendo all’uso, da un lato, dei 5 sensi, dall’altro di elementi naturali come frutta, sassi, foglie, gusci, semi e fiori.

The_deteinato_pesca_2Le classi che vorranno partecipare devono iscriversi sul sito www.chihasetedinatura.it dove scaricare il kit contenente il materiale per intraprendere il percorso didattico e caricare entro il 31 maggio 2016 una o più frasi che raccontino le esperienze sensoriali più coinvolgenti vissute a contatto con la natura. Entro il 15 giugno 2016, una giuria composta da esperti San Benedetto, esaminerà i progetti e assegnerà due buoni spesa dal valore di 1.000 euro per l’acquisto di materiale didattico alla classe che avrà realizzato l’elaborato più originale e alla scuola che parteciperà all’iniziativa con più classi.

Un piano di coinvolgimento riguarda anche le famiglie: dopo aver consultato i contenuti, potranno indicare nell’apposita area dedicata la loro scuola preferita che si guadagnerà, così, l’opportunità di aggiudicarsi un altro buono spesa messo in palio ad hoc, sempre del valore di 1000 euro.

Le prime 300 classi che si iscriveranno al progetto riceveranno un kit di prodotti San Benedetto Baby,  la linea dedicata ai più piccoli che comprende: Baby Bottle, l’Acqua Minerale San Benedetto imbottigliata in ambiente protetto, Thè Deteinato San Benedetto, e Baby Drink, la bibita non gassata a base di camomilla.

L’interesse di San Benedetto per le tematiche ambientali è noto: fin dai primissimi anni Ottanta l’Azienda ha investito nell’innovazione tecnologica lanciando, per prima in Italia nell’acqua, i contenitori in PET. Oggi il Gruppo Veneto rappresenta l’azienda leader in Italia nelle strategie ecosostenibili e qualunque progetto nasca in azienda ha tra le voci di analisi la valutazione dei costi d’impatto ambientale. Proprio quest’anno è stato siglato un ulteriore accordo con il Ministero dell’Ambiente per individuare un vero e proprio percorso di ‘Innovazione Sostenibile’, che consenta di far diventare i principi della sostenibilità il motore stesso del fare impresa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome