San Benedetto: prosegue il progetto della foresta sostenibile

Acqua Minerale San Benedetto, l’azienda italiana leader nel mercato del beverage analcolico, entra nella fase successiva del progetto di sostenibilità intitolato “Nasce la Foresta San Benedetto”.

Dopo la prima fase, che prevedeva un concorso avente durata da aprile a ottobre 2017, durante la quale i consumatori che acquistavano la confezione da 6 bottiglie di 1L Easy potevano adottare un albero all’interno della Foresta San Benedetto, l’azienda presenterà a breve tutti i numeri riscossi dell’iniziativa e le tipologie dei 6.000 giovani alberi piantati nel Comune di Scorzè (Venezia).

Nei prossimi anni, infatti, tutti i visitatori della Foresta San Benedetto potranno vedere concretamente gli effetti di un intervento di riqualificazione ambientale, che offrirà la possibilità di passeggiare tra alberi e laghetti dove oggi vi è una distesa di terra e poco altro.

Per questa iniziativa, San Benedetto ha scelto l’azienda fiorentina Treedom come partner per piantare alberi in Italia: ogni albero, conformemente con la metodologia Treedom, sarà geolocalizzato e fotografato e chi ha partecipato al concorso e vinto, potrà adottare un albero a proprio nome e seguirlo online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome