Centro Medico Santagostino vende anche audioprotesi

Sono 2, e diventeranno 4 nel corso dell’anno, i corner dedicati alla commercializzazione di apparecchi per l’udito presenti all’interno dei poliambulatori

Dopo l'apertura di corner dedicati alla vendita di occhiali, Centro Medico Santagostino entra anche nel business della vendita delle audioprotesi, con la quale l’operatore va a completare l’offerta orientata alla salute dell’orecchio. Sono attualmente due i poliambulatori milanesi in cui è possibile acquistare apparecchi acustici: la sede di via Panfilo Castaldi (Repubblica) e quella di corso Vercelli. Ed è già in programma l’apertura di due ulteriori corner dedicati nel corso del 2019.

Obiettivo dell’operazione è quello di offrire un'alternativa più accessibile a tutte le persone con una perdita uditiva, vendendo audioprotesi a prezzi particolarmente competitivi, senza rinunciare alla qualità del prodotto, certificata e garantita da una delle principali aziende produttrici di audioprotesi.
“Il progetto - spiega Luca Foresti, Ad Centro Medico Santagostino – si sostiene grazie ad un business model centrato su: marginalità ridotta, razionalizzazione e ottimizzazione dei costi fissi di struttura e di vendita (grazie all’integrazione del corner audioprotesi all’interno delle strutture Santagostino), volumi di vendita alti, previsti grazie alla rete di centri attuale e futura".

Il percorso di cura dell’udito è strutturato attraverso più incontri gratuiti, che includono dalla prima visita medica, nella quale viene effettuato un test audiometrico, fino alla consegna dell'apparecchio acustico. Il tutto, nella logica di permettere un ‘fitting’ personalizzato dell'audioprotesi e un confronto costante con gli specialisti: sia otorini che audioprotesisti. L’offerta di audioprotesi proposta da Santagostino comprende apparecchi interni ed esterni, nei modelli sia base sia avanzati: questi ultimi si differenziano dalla versione basic perché dotati di tecnologie di connessione Bluetooth.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome