Savills Larry Smith, nuovo evento in partnership con Wwf

centri commerciali, Iniziativa di Larry Smith con wwf
Savills Larry Smith, Publievent e Wwf presentano una mostra itinerante che si terrà in 4 centri commerciali: obiettivo principale, sensibilizzare adulti e bambini sul tema della salvaguardia del pianeta e delle specie animali

Anche nei centri commerciali si può far conoscere il mondo animale, che, fuori da ogni retorica, è davvero stupefacente per varietà di habitat naturali, forme e colori?
“Animals – Conoscere gli animali, rispettandoli” è il progetto di edutainment che vuole rispondere a queste domande con una mostra didattica itinerante che si terrà dalla primavera all'autunno 2018 passando per 4 centri commerciali gestiti da Savills Larry Smith: La Corte Lombarda-Milano (dal 16 al 2 aprile); Romaest  (dal 27 aprile al 13 maggio); Gran Sasso-Teramo (dal 15 al 28 ottobre); e I Gigli-Firenze (dal 5 al 18 novembre).
L’iniziativa, prodotta dall’agenzia Publievent, presenta numeri e caratteristiche singolari, oltre a una partnership tra Wwf e Savills Larry Smith che valorizza ulteriormente tutto il progetto.
Questi alcuni dei principali numeri di Animals:
- Più di 140 peluche che riproducono perfettamente in tutti i particolari, e a grandezza naturale, specie appartenenti ai diversi biomi terrestri;
- L'imbottitura di tutti gli animali è di pet 100% riciclato;
- 8 le aree tematiche che rappresentano i diversi habitat, e 1 area ludica/didattica multimediale.

L’obiettivo non riporta solo all'ambito dello spettacolo e dell'intrattenimento, ma riguarda anche la sensibilizzazione, degli adulti e dei bambini, verso il rispetto dell’ambiente, della fauna e della biodiversità.
"Siamo sempre più convinti che non basti solo rendere gli eventi spettacolari per farli apprezzare pienamente –aggiunge Yashar Deljoye Sabeti, responsabile marketing di Savills Larry Smith– ma debbano anche trasmettere ulteriore valore aggiunto di caratura didattica, sociale e culturale perché siano veramente indimenticabili. Animals non è solo un progetto bello da vedere, ma permetterà, divertendosi, anche di sensibilizzare adulti e bambini verso il rispetto per l'ambiente, oggi sempre più importante. L'alto numero delle adesioni da parte delle scuole è un indicatore di primaria importanza. La partnership con il Wwf è stato un tassello fondamentale, non facile da raggiungere, visto che con Publievent abbiamo dovuto dimostrare che ogni singolo elemento e materiale utilizzato fosse assolutamente sostenibile".

La mostra e l'evento prevedono il coinvolgimento delle scuole: le diverse classi saranno invitate a vere e proprie visite guidate.
Alla fine del tour i visitatori potranno vivere l'esperienza dell'oceano in prima persona, simulando, con l’ausilio di visori 3D, un'immersione nelle profondità delle acque insieme alle specie più note.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome