Scaldasole, al via il rilancio con una nuova identità

Restyling dei pack, cambio del logo e nuovi prodotti: la nuova visual identity, fresca e leggera, ma senza allontanarsi troppo dalla tradizione, rappresenta una rinascita per la marca, verso un futuro nel solco dell’innovazione e del “buono che fa bene”

Fattoria Scaldasole, la storica azienda di Monguzzo (Como) che da oltre trent’anni ha fatto del biologico il suo marchio di fabbrica, si rilancia sul mercato con una nuova identità: un restyling del logo, dei pack e un rinnovo dell’intera offerta.

“In un contesto di mercato diverso da allora, la marca aveva bisogno di ritrovare sé stessa e di riscoprire la sua anima originaria: genuina, attenta all’ambiente e sopra tutto innovativa -spiega Janluca De Waijer, direttore generale Italia, rientrato da pochi mesi al comando dell’azienda-.Volevamo riattualizzare la nostra promessa nei confronti del consumatore e abbiamo dato vita ad un nuovo capitolo, legato alla storia di Scaldasole, ma con uno sguardo verso il futuro; perché la forza dell’innovazione è nel cambiamento.”

Questi si concretizzano nella scelta radicale che interessa in primis il branding:lo storico marchio, infatti, abbandona la denominazione 'Fattoria' per dare forza e visibilità alla parola 'Scaldasole', con l’obiettivo, non di rinnegare le proprie radici, ma di lasciare ampio spazio al futuro, liberi di guardare a nuovi orizzonti di innovazione, come è sempre stato nel carattere del brand.

Ad ulteriore riconferma della rinascita intrapresa c’è il rinnovamento dell’offerta. La gamma varia con referenze che esplorano gusti e sapori insoliti, pensati per seguire i trend di un mercato alla continua ricerca di novità, mentre prodotti più tradizionali soddisfano le necessità del consumatore che ricerca ricettazioni più semplici che esaltano le qualità delle materie prime selezionate, vero punto di forza dell’azienda Comasca.

Il cambiamento più evidente si riscontra nel packaging dei prodotti, che variano nel formato e soprattutto nel messaggio grafico. L’azienda, pur restando fedele allo stile illustrato, ha dato un tocco di freschezza al visual dei prodotto con l’utilizzo di una palette di colori tenui e tinte pastello che richiamano la natura e la filosofia Scaldasole.

Significativo anche il restyling del tradizionale Yogurt Biodinamico Bianco, icona del brand: la novità principale è rappresentata dalla scritta 'Strabuono' al centro del vasetto, promessa che il brand rivolge ai consumatori storici ma soprattutto alle nuove generazioni, in modo chiaro e diretto.

 

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