Scottex e Save The Children contro la povertà educativa in Italia

Si è conclusa la terza edizione di "La carezza per le scuole", l’attività di charity promossa da Scottex a favore delle scuole italiane, che ha raggiunto il traguardo dei 400.000 rotoli di carta igienica donati a oltre 240 istituti scolastici dal 2012 al 2014. Nell’ultimo anno, l’iniziativa ha inoltre sviluppato ulteriormente il proprio progetto tramite una partnership con Save The Children e i suoi Punti Luce, degli spazi creati per offrire educazione ai bambini che vivono in quartieri disagiati.
“La povertà dei minori in Italia non è solo materiale: 3.200.000 bambini e ragazzi tra 6 e 17 anni non hanno letto un libro nel 2013 e circa 4 milioni non hanno visitato una mostra o un museo. Save the Children vuole diventare il punto di riferimento nazionale sul tema del contrasto alla povertà educativa, che colpisce i bambini e i ragazzi e li fa restare indietro rispetto ai coetanei nel rendimento scolastico, nel benessere psico-fisico, nella socialità, nelle aspirazioni” interviene Laura Anzideo, Dipartimento Povertà e Emergenza di Save the Children.

Anticipazioni 2015
Save the Children prevede di supportare 4.000 bambini entro il 2015 e ha già attivato finora Punti Luce a Palermo, Gioiosa Ionica, Catania, Genova, Bari, Milano, Torino, Roma, Brindisi, Scalea, Napoli; con un dodicesimo spazio in apertura a Roma per l’inizio del 2015. Il sostegno di Scottex a Save the Children proseguirà anche nel 2015, attraverso una nuova attività di impegno sociale incentrata sulla donazione da parte dei consumatori: per ogni donazione di 10 Euro a Save the Children, tramite il sito savethechildren.it, l’utente riceverà la somma equivalente in buoni sconto per l’acquisto di prodotti Scottex, da utilizzare durante tutto l’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome