Segafredo (caffè) prossima a Piazza Affari

Segafredo, uno dei più grandi gruppi mondiali nel caffè, e secondo in Italia dopo Lavazza,  è in procinto di quotare in Borsa il 30% dell'azienda (non è chiaro, al momento, se si tratta della MZB Group-Massimo Zanetti Beverage Group, o di Segafredo Zanetti Coffee System che presidia soprattutto il canale consumer/retail).

 

Su tutta la filiera del caffè

Con un fatturato di circa 1 miliardo di euro e oltre 60 milioni di euro di ebitda, il gruppo di Massimo Zanetti realizza il proprio giro d'affari quasi interamente all'estero (90%). Il gruppo è presente in tutte le fasi della filiera (a partire dalle piantagioni), compresa la produzione di macchine per bar e per l'espresso casa, e presidia sia il canale horeca (70.000 bar) sia quello consumer, ma anche le caffetterie in franchising.

Possiede piantagioni in Brasile (grandissima la fazenda di Nossa Senhora da Guia nel Minas Gerais, uno degli stati più estesi del Brasile), nelle Hawaii (Kauai Coffee Company) e in Costarica (regione di San José).

La MZB Group ha sede a Pianoro (Bo), mentre la Coffee System è a Conscio (Tv) dove c'è lo stabilimento che produce capsule e cialde.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome