Seminario eCommerce per Pmi Export: opportunità e criticità del canale digitale

22 ottobre 2015 11:00 - 13:00

Sala Interna, Terrazza CIBUSèITALIA – EXPO MILANO 2015

Il commercio elettronico è un canale diretto che consente di ampliare i mercati anche per imprese piccole e medie. Alle opportunità offerte sono contrapposte delle criticità che richiedono un know-how specifico per competenze legali, processi, marketing e logistica. Il seminario affronta il tema con esperienze nazionali e internazionali.

Programma:
Il commercio elettronico nel settore alimentare: panoramica generale ed evoluzione del comparto.
A cura del moderatore: Francesco Oldani, giornalista di Mark Up

Caterina Altieri, Auditing & Support Services di Rina
Introduzione alle tematiche dell’export alimentare: scenario generale, elementi sull’etichettatura, le attività di certificazione e controlli sulla salubrità.

Filippo Casaccio, Vicedirettore del Consorzio Parmigiano Reggiano
Il commercio elettronico del consorzio Parmigiano Reggiano parte dai caseifici per raggiungere direttamente il consumatore. Il valore del canale elettronico.

Manuel Sirgiovanni, direttore marketing di Oleificio Zucchi
Oleificio Zucchi, dinamica realtà industriale del settore oleario italiano fa ingresso nel trend di crescita dell’e-commerce alimentare italiano con l’apertura del nuovo servizio di shop online all’interno del proprio sito internet www.zucchi.com. Progetto e prospettive.

Simona Lertora, Head of Marketing & Business Development di Dhl Express Italy
Le criticità del trasporto alimentare e le esigenze del cliente consumer: un’opportunità per sviluppare soluzioni di servizio sempre più tempestive, capillari e flessibili, garantendo alti livelli di qualità e sicurezza.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ai seguenti recapiti: g.antonini@fiereparma.it – 0521 996.849

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome