Shopping alimentare sempre più mobile: ecco le tendenze

Sempre più consumatori fanno uso nel corso della loro spesa alimentare di device mobili volti ad implementare e rendere più soddisfacente l’esperienza di acquisto, questo quanto evidenziato dal NinthDecimal Mobile Audience Insight Report, uno studio riportato da MobileShopTalk.
Tra le attività praticate attraverso lo smartphone dai 1.200 consumatori intervistati si trova ad esempio la riscossione dei coupon via mobile, con il 69% del campione che preferisce salvarli anziché stamparli. Il 59% dei consumatori utilizza invece il device mobile per creare la lista della spesa, mentre il 68% fa ricerche sui vari prodotti, spesso per ottenere informazioni nutrizionali, di marca o guardare video al riguardo.
Lo studio riporta inoltre come il 37% degli intervistati si occupi di controllare online eventuali sconti presenti sui prodotti, mentre il 27% attua anche un confronto con i prezzi dei concorrenti.
Si tratta di tendenze con prospettive di crescita massiccia, che rientrano in un contesto di consumo sempre più trasparente ed accorto e che, come tali, non possono essere ignorate dai retailer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here