Sodexo Italia aderisce alla Settimana per la riduzione del consumo di sale

Un'iniziativa di csr e marketing sociale che mostra come brand e aziende possano farsi promotrici di un cambiamento virtuoso

Dal 4 al 10 marzo c'è la Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale, appuntamento promosso per l’undicesimo anno dal Wash (World Action on Salt & Health). Sodexo Italia ha scelto di aderire assieme alla Società Italiana di Nutrizione Umana, il Gruppo Intersocietario Meno Sale Più Salute e il Programma Guadagnare Salute.

Dato che l’abuso di sale non è la sola manifestazione della “malnutrizione per eccesso” che contraddistingue i tempi moderni e che ha condotto alla sempre più preoccupante diffusione dell’obesità e, al seguito di questa, di ipertensione e diabete, quest’anno la campagna promuove inoltre una riduzione del consumo di zuccheri aggiunti a molti alimenti e bevande consumati al ristorante, al bar o acquistati al supermercato.

Un'iniziativa di csr e marketing sociale che mostra come brand e aziende possano farsi promotrici di un cambiamento virtuoso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome