Sonae e gli rpc di Chep

Sonae – Sonae Sceglie gli rpc di Chep per il trasporto dei suoi prodotti a base di carne

Sonae Distribuçao, uno dei leader del mercato europeo nel settore dello stoccaggio e distribuzione con sede in Portogallo, ha scelto di utilizzare i contenitori di plastica riutilizzabili (RPC) di CHEP per consegnare i suoi prodotti a base di carne ai clienti del comparto retail. Gli RPC andranno a sostituire una gamma di contenitori non standard utilizzati in passato da Sonae, garantendo un significativo vantaggio in termini di efficienza logistica e riduzione dei costi.


 


“Apprezziamo i vantaggi logistici che l'uso degli RPC offre alla nostra attività e ci siamo affidati a CHEP non solo per i contenitori destinati alla frutta e alla verdura, ma anche per quelli dedicati al trasporto di altri prodotti freschi, come per esempio la carne. Questo ci ha permesso di standardizzare e semplificare le operazioni nell'ambito di tutta la nostra supply chain,” ha commentato Paulo Busse, Supply Chain Director, Sonae Distribuçao.


 


“L'introduzione di questi contenitori ci garantirà significativi risparmi sui costi grazie alla loro semplicità di movimentazione e stoccaggio. Inoltre, prevediamo di ottenere una riduzione nei danni ai prodotti in transito grazie alla robustezza della loro struttura, così come altre efficienze nel trasporto generate dall'uso di un solo tipo di contenitore,” ha continuato Busse. “La moderna supply chain richiede soluzioni di packaging di alta qualità la cui gestione sia economicamente competitiva e sostenibile dal punto di vista ambientale. In questo contesto, CHEP è stata in grado di soddisfare le nostre esigenze con un prodotto di alta qualità e un servizio eccellente ed affidabile,” ha concluso Busse.


 


Negli ultimi tre anni CHEP e Sonae Distribuçao hanno collaborato insieme con estrema soddisfazione di entrambe le parti, alla ricerca di opportunità di miglioramento e di efficienza nella gestione della supply chain. Tra queste va citata la recente introduzione di CHEP Portfolio CATTM, uno strumento online che supporterà Sonae nella gestione e nel rintracciamento dei contenitori CHEP che la società riceve dai suoi fornitori.


 


“Siamo molto lieti che Sonae abbia scelto di passare all'uso degli RPC CHEP per il trasporto dei suoi prodotti a base di carne, così come del livello di cooperazione che si è instaurato tra le nostre due organizzazioni,” ha commentato Joao Palmeira, Country Manager, CHEP Portugal. “Stiamo lavorando con altri produttori, costruttori, rivenditori e fornitori di logistica in Portogallo e in tutta Europa per garantire che CHEP possa continuare a offrire un servizio di alta qualità, aiutando al contempo i nostri clienti a ridurre i costi e aumentare l'efficienza delle loro operazioni.”


 


Sonae sta inoltre considerando di implementare il servizio TEM (Total Equipment Management) di CHEP presso la sua sede di Azambuja (nei pressi di Lisbona). L'implementazione di un impianto TEM garantisce efficienza lungo tutta la supply chain, grazie alla classificazione e all'ispezione di pallet e contenitori in loco che consente di restituire a CHEP solo le unità danneggiate per la riparazione nei centri di servizio. Questo non solo offre vantaggi in termini di risparmio sui costi, ma riduce anche il numero di camion che viaggiano sulle strade, aiutando in questo modo a proteggere l'ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here