Sonae Sierra rafforza l’attività in Germania

Con i tre centri commerciali ad Amburgo, Sonae Sierra consolida il rapporto con Union Investment e la sua presenza in Germania nel settore della fornitura di servizi a terze parti

Tre nuovi contratti per la gestione e la commercializzazione di altrettanti shopping centre ad Amburgo (Quarrée Wandsbek-Markt, Mercado e Geschäftshaus Ottensen). Lo comunica Sonae Sierra, specialista internazionale dei centri commerciali, che agirà per conto di Union Investment  Real Estate GmbH Amburgo. I contratti di fornitura di servizi riguardano gestione e operatività, incluse attività di leasing e marketing. I tre centri tedeschi hanno una Gla (superficie lorda affittabile) complessiva di 105.800 mq, con un totale di 171 punti di vendita.

Focus sui servizi "third parties"

Dal 2010 Sonae Sierra ha puntato molto sull'attività di fornitura di servizi professionali, sviluppando il portfolio clienti internazionali (Cina, Turchia e Russia). Il nuovo contratto siglato con Union Investment consolida la presenza di Sonae Sierra nel mercato tedesco dove al momento gestisce operatività e leasing di 8 centri commerciali a Berlino, Amburgo, Munster, Weiterstadt e Solingen, per un totale di 290.100 mq e oltre 650 punti di vendita.

“Al momento seguiamo la gestione di quattro strutture Union Investment in Germania, più una quinta in Italia, a La Spezia (Le Terrazze, foto). Fra i nostri obiettivi quello di creare le migliori condizioni per l’attività dei tenant e per i clienti" spiega Jens Horeis, general manager di Sonae Sierra, responsabile del Property Management in Germania.

Nel complesso, a livello mondiale, Sonae Sierra è responsabile della gestione e/o leasing di 85 centri commerciali in 14 Paesi, per un totale di 2,7 milioni di mq di Gla.

Quarrée Wandsbek-Markt, Mercado e Geschäftshaus Ottensen ad Amburgo

Il centro commerciale Quarrée Wandsbek-Markt, in zona Est di Amburgo, inaugurato nel 1988 e ammodernato nel 2010, ha 89 punti di vendita, per una Gla complessiva di oltre 60.100 mq e 973 posti auto, al servizio di un bacino d'utenza di 414.000 abitanti.

Il centro commerciale Mercado, aperto dal 1995, completamente ristrutturato nel 2009, offre 76 punti di vendita per una Gla complessiva di 33.643 mq e parcheggio di 421 posti auto. Il bacino di utenza ammonta a 135.000 persone.

Il centro Geschäftshaus Ottensen è  il più piccolo dei tre (11.606 mq): inaugurato nel 2008, dispone di 83 posti auto, e pesca da un'area d'attrazione di circa 135.000 persone.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here