Spot NeoBorocillina Gola Junior: il mal di gola dal punto di vista dei bambini

Immedesimarsi nei bisogni dei più piccoli, e nel loro modo di descrivere il fastidio fisico, aiuta i genitori a trovare la cura più adatta: questo il focus del messaggio pubblicitario.

Nuova campagna, a firma True Company, per il lancio di NeoBorocillina Gola Junior, dispositivo medico “formato bambino” formulato per il mal di gola dei più piccoli e prodotto da NeoBorocillina, il brand di Alfasigma dedicato alla cura di questo malanno di stagione.

Per la realizzazione del format pubblicitario, si è partiti da un presupposto: quando i bambini hanno mal di gola, spesso non sanno decifrarne i sintomi e raccontarli correttamente ai genitori. Di qui, la scelta di realizzare dei film che parlino di questo malessere in modo inedito, descrivendolo dal punto di vista dei più piccoli.
L’insight di campagna è semplice e immediato: se un genitore riesce a mettersi nei panni del bambino, e a vedere quindi il mal di gola come lo vede lui, riesce a trovare la soluzione più adatta per il proprio figlio.

La campagna, online a partire dal 20 dicembre, racconta così un rapporto contemporaneo tra genitori e figli, di complicità ed empatia. Pregio dello spot è anche quello di illustrare un prodotto storico come la NeoBorocillina attraverso un linguaggio nuovo, lontano dagli stereotipi dell’industria farmaceutica.

Oltre al film, l’operazione di lancio di NeoBorocillina Gola Junior prevede il supporto di una serie di attività di pr e digital pr integrate, e curate da Chilipr, PO/PR agency di True Company.

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