Starbucks e Uniqlo in Piazza Cordusio

Il Palazzo delle Poste in Piazza Cordusio a Milano: nel mirino di Starbucks
Sfumata l'ipotesi di El Corte Inglès, sembra che il nuovo candidato ad occupare l'ex Palazzo delle Poste in Piazza Cordusio sia Starbucks, la catena americana di caffetterie (caffè americano, però, non espresso...). Uniqlo affitta invece Cordusio 2.

È da agosto che gira la notizia. Da Percassi non viene fuori una sillaba di conferma o smentita. Per Uniqlo sarebbero pronti 6 piani in piazza Cordusio 2. Anche Starbucks sbarca a Milano nell'ex Palazzo delle Poste.
Dopo i flagship store a New York, Londra e Parigi, Uniqlo cercava una posizione anche nella capitale della moda (Milano). Sembra che il retailer nipponico abbia individuato la location ottimale: piazza Cordusio 2.
La notizia, mai confermata né smentita, gira da agosto e viene dalla stampa finanziaria secondo la quale il gruppo americano Hines, proprietario dell'immobile acquistato lo scorso giugno per 130 milioni di euro da Sorgente - starebbe siglando l'accordo con Fast Retailing. L'obiettivo è avviare il cantiere per inaugurare, probabilmente a metà del prossimo anno, il primo negozio Uniqlo del capoluogo lombardo.
L'edificio, che si sviluppa su 6 piani fuori terra con un piano sottotetto, un ammezzato ed un interrato, risale agli inizi del Novecento. Insieme a Palazzo Broggi e al Palazzo delle Poste costituiva parte integrante dell'allora distretto finanziario milanese.
L'ingresso di Uniqlo non sarebbe l'unica novità riguardante piazza Cordusio: Blackstone è riuscita affittare l'ex Palazzo delle Poste di cui è proprietaria alla catena di caffetterie Usa Starbucks, che aprirà nel corso del 2017 il nuovo concept store Roastery, grazie anche all’intermediazione del gruppo di Antonio Percassi, che curerà l'arrivo a Milano dell’azienda estera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome