Sustainability Sentiment: come creare valore con la sostenibilità

TAKEACTION | Appuntamento il 7 giugno a Milano per un punto su sostenibilità e profitto, aziende e stakeholder dalla quinta edizione dell’osservatorio Sustainability Sentiment

La sostenibilità sempre più modello di gestione. Questo quanto emerge dalla quinta edizione dell’osservatorio Sustainability Sentiment, i cui risultati della ricerca verranno presentati il 7 giugno a Milano, presso l'Auditorium Banca Farmafactoring, in occasione dell'evento Sustainability Sentiment (per iscrizioni e informazioni cliccare qui)

Mentre migliora infatti l’implementazione della sostenibilità nei processi aziendali, lo stakeholder engagement dà segnali di cedimento. Sostenibilità, stakeholder engagement e reputazione sono invece le 3 chiavi per creare valore nel lungo termine ed ottenere un profitto etico.

Nel corso dell'evento si risponderà in particolare a queste cinque domande:
1. Quale stakeholder è in cima ai pensieri delle aziende?
2. Ascoltare, pianificare, fare, misurare e comunicare: qual è l'anello debole?
3. Qual è lo strumento più utilizzato nelle pratiche di stakeholder engagement?
4. Sostenibilità: da moda a modello di gestione. La transizione è finita?
5. Sostenibilità e finanza sono davvero compatibili?

In programma anche una tavola rotonda sulle strategie di Stakeholder engagement moderata dalla direttrice di Mark Up Cristina Lazzati e dove parteciperanno Roberto Del Giudice (Fondo Italiano d’Investimento Sgr), Michele Merola (Iefe - Università Commerciale Luigi Bocconi) e Selina Xerra (Iren Spa).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome