Il 30% dei progetti candidati alla premiazione finale del Cncc ha coinvolto l'attività di Svicom che ha ottenuto l’unico Award dell’edizione 2018, un Best of Category e due Certificates of Merit, assegnati dal Cncc-Consiglio Nazionale dei centri commerciali

Svicom chiude in bellezza il 2018 portando a casa l’unico Award dell’edizione 2018 -il massimo riconoscimento previsto dal regolamento della manifestazione- un Best of Category e due Certificates of Merit, assegnati dal Cncc-Consiglio nazionale dei centri commerciali.

I premiati sono i centri commerciali I Portali a Modena, Conca D’Oro a Palermo, e i centri Mongolfiera di Foggia, Andria, Bari-Japigia, Taranto e Bari-Santa Caterina.

Circa il 30% dei progetti presentati in questa edizione dei Cncc Marketing Awards vede il coinvolgimento di Svicom, a conferma del dinamismo che sta caratterizzando questa società di gestione e consulenza immobiliare per il retail.

Undici finalisti Svicom

"Festeggiamo la fine del 2018 con un risultato davvero importante –conferma Vittorio Saquella, Head of Property di Svicom-. Undici i nostri progetti finalisti di cui uno ha ricevuto dalla giuria il massimo punteggio, con l’assegnazione dell’Award. Vincere un Award non è facile. La sfida è ancora più avvincente se a vincerlo è un piccolo centro commerciale con un budget limitato. Questi premi rappresentano il coronamento di un percorso lungo un anno. Il grande merito in questo risultato va riconosciuto agli staff di direzione che in prima linea si sono impegnati con grande professionalità e creatività".

PROGETTI PREMIATI

Award (Categoria Customer services)

Garden Resort - I Portali

Il centro commerciale I Portali, a Modena, ha lanciato nell'estate 2018, e per la prima volta in Italia, Garden Resort, un hotel a 5 stelle per ospitare e accudire le piante di casa quando si parte per le vacanze nel periodo estivo. Servizio gratuito, oltre 130 piante alloggiate e curate. Più di 300.000 ingressi nel mese di agosto.

Best of Category (Categoria Corporate social responsability) 

Sport Show- Conca D’Oro

Lo Sport Show, organizzato dal centro commerciale Conca D’Oro, ha attivato una grande mobilitazione di atleti: obiettivo, diffondere i valori della condivisione, del rispetto delle regole e dell’integrazione. Messaggio chiave: "Fare squadra". Filo conduttore della manifestazione, la storia di Marcella Li Brizzi, atleta in carrozzina, selezionata per partecipare agli internazionali di para-badminton in Irlanda. Marcella non avrebbe potuto partecipare, nonostante i meriti sportivi, causa mancanza fondi. Sport Show è riuscito a sponsorizzare la sua presenza agli internazionali di Dublino. Sono state 100 le attività sportive da provare gratuitamente, 1.000 associazioni sportive partecipanti, 20 aziende sponsor e 4 patrocini (Comune di Palermo, Provveditorato agli studi di Palermo, Cip, Fisdir) per un totale di 100.000 presenze in tre giorni.

Certificate of Merit (Categoria Corporate social responsibility)

Il villaggio delle emozioni - Centri Mongolfiera

I centri commerciali Mongolfiera a Foggia, Andria, Bari Japigia e Taranto, in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi di Regione Puglia, hanno realizzato questo progetto per sensibilizzare le comunità locali verso la cultura del benessere psicologico, partendo dalla scoperta delle cinque emozioni di base: rabbia, paura, gioia, disgusto e tristezza. I quattro centri commerciali coinvolti hanno ospitato un percorso ludico-educativo itinerante destinato agli alunni delle scuole primarie di primo grado. Alla fine del tour i centri Mongolfiera e l’Ordine degli Psicologi di Regione Puglia hanno offerto alle aule laboratori gratuiti sui temi connessi al benessere psicologico. Il progetto ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato regionale al lavoro, istruzione e formazione, ed è stato realizzato in collaborazione con il Festival Maggio all’Infanzia della Fondazione SAT, Nati per Leggere Puglia e l’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Puglia.

Certificate of Merit (Categoria Brand Awareness & (Re)positioning)

#BARIIS – Mongolfiera Santa Caterina

Dalle azioni di street marketing con maxi-sculture ispirate allo slang e al dialetto barese, passando per la prima web serie con protagonista la comicità made in Bari, fino alle selezioni per il corteo storico della Festa patronale di San Nicola: #BARIIS non è stato solo un hashtag, ma il focus dell’approccio strategico adottato dal centro commerciale. Tutte le attività, le iniziative e gli eventi dell’anno hanno avuto come comune denominatore la “baresità”. Obiettivo: rimarcare e consolidare il legame del centro commerciale con la città. Mongolfiera Santa Caterina ha coinvolto tutto il territorio, rilanciando il suo posizionamento di centro commerciale di riferimento per Bari.

 

 

 

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