Swatch e Safilo annunciano una collaborazione quinquennale

SwatchEyes2008x1130Safilo, marchio italiano attivo nella produzione di occhiali, e Swatch Ltd hanno siglato un accordo di collaborazione per la produzione di occhiali firmati Swatch: Swatch The Eyes. Il lancio della collezione è previsto per la primavera del 2016 e sarà supportato dalla campagna Swatch “I always want more looks”. L’azienda italiana si occuperà dello sviluppo e della produzione degli occhiali presso la propria rete di produzione europea. Il nuovo brand si aggiunge a quelli già presenti nel portafoglio del Gruppo Safilo: Carrera, Polaroid, Smith, Oxydo, Dior, Dior Homme, Fendi, Gucci, Banana Republic, Céline, Fossil, Givenchy, HUGO, Jimmy Choo,Marc Jacobs, Max Mara e Tommy Hilfiger

“Questa partnership rappresenta una tappa fondamentale del nostro piano strategico per il 2020 – ha commentato Luisa Delgado, amministratore delegato del Gruppo Safilo. Il nostro portafoglio, si arricchisce di un marchio iconico e di una gamma di prodotti unici, dal DNA giovane, fresco ed innovativo, che ci permette di consolidare ulteriormente la nostra presenza nel segmento mass-cool”.

“Swatch è un marchio apprezzato a livello mondiale per il modo in cui riesce a catturare tendenze ed emozioni – ha affermato Nick Hayek, presidente di Swatch. Così come gli orologi, anche gli occhiali permettono a chi li indossa di lasciare via libera alla creatività, unendo divertimento, stile ed emozioni in un unico accessorio”.

La collezione sarà distribuita tramite la rete di vendita mondiale di Swatch e, inizialmente, la catena di negozi americana di Safilo, Solstice, cui seguiranno rivenditori specializzati attentamente selezionati in Nord America. Swatch e Safilo, puntano ad espandere successivamente la distribuzione da parte di Safilo in altre aree del mondo tramite una rete di distributori di occhiali di altissimo livello, in aggiunta alla rete di vendita propria di Swatch Group.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome