Tesco promuove ed estende il servizio Scan as You Shop

tesco scan as you shopPasso uno: investire in un retail smart al servizio della customer experience. Secondo step: favorirne l’utilizzo da parte dei clienti a vantaggio reciproco. Questa la direzione seguita da Tesco, che ha puntato sull’ulteriore implementazione in store del servizio Scan as You Shop, promuovendone l’uso in una nuova campagna pubblicitaria ad hoc.

La modalità d’acquisto consente agli shopper di scannerizzare con apposito device i prodotti man mano che si introducono nel carrello, accorciando il tempo di spesa e tenendo sotto controllo i costi. La catena inglese ha già reso disponibile il servizio in 350 punti di vendita del Regno Unito (una ventina aggiunti di recente) e conta oggi 600mila persone a settimana che ne usufruiscono.

La scelta di puntare su questo asset tecnologico, come sottolinea un portavoce di Tesco, è stata presa a seguito del successo registrato dall’insegna con la formula self-checkout, che ha confermato ancora una volta quanto velocità e autonomia/personalizzazione siano due elementi sempre più rilevanti in corso di shopping.

Lo spot televisivo lanciato per avvicinare i più tech-reticenti allo Scan as You Shop fa leva su un linguaggio ironico e familiare, focalizzandosi interamente su facilità d’uso e semplificazione attivate dal servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome