Timberland con Legambiente per un marketing green e territoriale

In linea con l’Earth Day annuale dell’azienda, i dipendenti hanno rimesso a nuovo la struttura Cascina Nascosta di Parco Sempione a Milano, restituendola alla collettività.

Ogni anno Timberland organizza l’Earth Day per coinvolgere i propri collaboratori in attività di volontariato legate alla cura del verde. È in questo contesto che si inseriscono la partnership di lunga data tra l’azienda e Legambiente e il progetto di rimessa a nuovo e riqualificazione della struttura Cascina Nascosta - La Casa del verde, situata nel cuore di Parco Sempione a Milano.Timberland per Cascina Nascosta

Dipendenti e volontari hanno lavorato insieme per restituire alla collettività uno spazio di aggregazione, tra punto ristoro, area intrattenimento e tanto alto, con il contributo anche di tre classi dell'Istituto Comprensivo Thoaur Gonzaga Scuola Primaria. Ad aggiudicarsi il bando del Comune di Milano per 23 anni di gestione di Cascina Nascosta è stato Legambiente Lombardia insieme a Cia (Confederazione italiana agricoltori), Arci Pareidolia e Alterazioni.

Timberland per Cascina NascostaL’iniziativa è parte dell’approccio strategico #Urbangreening, promosso da Timberland sia attraverso un programma di educazione alla biodiversità dedicato ai giovani studenti, sia attraverso il lancio della crowdmap #PiantaMI, piattaforma online condivisa dove sarà possibile segnalare luoghi della città in cui si vorrebbero piantare alberi.

L’azienda rinsalda così il proprio legame con il territorio, implementando parallelamente quegli asset di sostenibilità sempre più influenti su brand image, reputation e identity.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome