Top Food Expoerience è il nuovo brand collettivo creato per l’Expo

A tutela dei consumatori e in linea con le normative per l’Expo in merito all’adozione di marchi collettivi è stato concepito Top Food Expoerience, un marchio che racchiude l’esperienza di quattro aziende protagoniste del settore alimentare, la storia di un territorio cuore della food valley emiliana e il valore di prodotti che si distinguono per qualità e unicità. L'obiettivo è anche di contrastare il crescente fenomeno della contraffazione del Made in Italy, in particolare in vista di un evento di rilevanza mondiale come Expo.

Le aziende sono:
- Agugiaro & Figna (linea di farine per pizza Le 5 Stagioni)
- Coppini Arte Olearia (olio extravergine di oliva)
- Casale (salumeria)
- Steriltom (polpa di pomodoro per il settore Food Service e Industriale)

Si vuole che il marchio certifichi nel mondo tipicità ma anche Italian style of eating dei prodotti che si fregieranno del logo. Il brand vuole, inoltre, trasferire al mercato il valore aggiunto che deriva dall’aggregazione di un panel qualificato di produttori italiani del comparto enogastronomico che fa della propria filiera la bandiera del mangiar bene e sano in Italia e nel mondo.
Top Food Expoerience sarà presentato ufficialmente a Expo 2015 nel padiglione Italia, in un evento di quattro giorni, dal 24 al 28 maggio, che vedrà presenti tutti i partner nazionali e internazionali dei quattro fondatori promotori di questa rete di impresa che punta a coinvolgere altre realtà del comparto alimentare.
“Abbiamo creato Top Food Expoerience, un nuovo marchio collettivo di eccellenza italiana, con l'obiettivo di costruire una rete di relazioni sempre più ampia, dinamica e di respiro internazionale nel settore agroalimentare. Ci presentiamo a Expo con un percorso esperienziale per far vivere e conoscere da vicino le professionalità e il valore che nascono dalla sinergia di alcune delle più importanti aziende del comparto agroalimentare italiano”, dichiara Riccardo Agugiaro, export manager di Agugiaro & Figna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here