Un lavoro sempre più smart per i manager italiani

Il mobile estende l’attività lavorativa e le relazioni professionali fuori da ufficio e spazi tradizionali. Bar, mezzi pubblici e business lounge i luoghi prediletti.

Connettività internet e dispositivi mobili al traino dello smart working. A confermarlo è una ricerca effettuata da Regus, fornitore di spazi flessibili che ha svolto 44mila interviste in 105 Paesi, Italia compresa. Ecco alcuni dei risultati emersi a confronto, come si evince dal grafico riportato:Regus - Dove lavorano i manager smart working

  • Il 53% degli italiani, contro una media mondiale del 49%, controlla velocemente email e messaggi in bar e caffè ma solo il 30% (39% media mondiale) risponde subito ai messaggi ricevuti.
  • Anche i viaggi sui mezzi pubblici per il 50% degli italiani (41% media mondiale) sono una buona occasione per leggere le email, ma anche in questi casi solo il 20% degli intervistati del nostro Paese (media mondiale 24%) invia immediatamente brevi riscontri.
  • Effettuare dall'automobile telefonate di lavoro riservate, per 6 italiani su 10 è considerata una buona soluzione (60%), contro una media mondiale solo del 39%.
  • Il 35% degli intervistati del nostro Paese (media mondiale 23%) ritiene che sia molto efficace e produttivo lavorare almeno per mezza giornata in una business lounge.
  • Anche per le chiamate in video o teleconferenza le business lounge sono ritenute soluzioni adeguate (25% Italia e 20% media mondiale) e utili per organizzare riunioni e incontri in spazi adeguati e sale riservate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here