Un mondo connesso è una opportunità per le imprese

In un contesto in cui sempre più persone si rivolgono al web e ai propri dispositivi mobili per scoprire e connettersi con le aziende, è cruciale per le Pmi essere presenti online. Con quali vantaggi futuri? Ne parliamo con Luca Colombo, country manager di Facebook Italia (da Mark Up n. 255)

Che opportunità offre il digitale?
Il  digitale  gioca  un  ruolo  importante  a  favore delle imprese e Facebook può aiutarle a crescere a livello internazionale: oltre 1 miliardo di persone su Facebook sono connesse con almeno un’azienda in un altro Paese, e 143 milioni di persone da tutto il mondo sono connesse con un’azienda in Italia. Stiamo sviluppando soluzioni per sostenere la crescita internazionale delle imprese, per esempio una nuova funzione che consente di raggiungere clienti simili a quelli che si hanno già, ma che si trovano in altri Paesi.

Cosa rappresenta Fb per le imprese?
È  il  driver  di  una  nuova  knowledge  economy globale capace di abilitare e facilitare la crescita economica e sociale. Nel mondo, oltre un miliardo di persone sono connesse a una delle 60 milioni di Pmi presenti su Facebook e più dell’85% delle pagine aziendali sono attive su mobile: chiunque può fare business in ogni parte del mondo. E non si tratta solo di opportunità per l’eCommerce: il 49% degli acquisti nel negozio fisico è influenzato  dalle  interazioni  digitali.  Per  questo  motivo,  grazie  alle  inserzioni  dinamiche,  le  campagne  su  Facebook  promuovono traffico negli store, per esempio mostrando i prodotti disponibili nel negozio più vicino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome