Un mondo di e-commerce che vale un bilione di dollari

È di 1.000 miliardi di dollari, corrispondenti a circa 883 miliardi di euro, il valore dell’e-commerce globale secondo i dati rilevati da Forrester Research e riportati da Italia Oggi. Lo studio commissionato da FedEx prevede un raddoppio di tale cifra nell’arco dei prossimi quattro anni e indica come maggiori esportatori nel settore degli acquisti online il Regno Unito, gli Usa e la Cina.
All’interno di tale scenario, il 46% degli italiani mostra uno spiccato interesse per l’elettronica di consumo, superando di sette punti la media europea e scegliendo nell’88% dei casi come luogo di consegna casa propria. La PayPal risulta essere il metodo di pagamento largamente preferito, con il 60% degli acquirenti che lo predilige contro un 26% che fa ricorso alla carta di credito o debito. Per quanto riguarda i Paesi di riferimento salgono sul podio Regno Unito, Germania e Stati Uniti, mentre la Cina si attesta in quarta posizione (32%), seguita dalla Francia, che guadagna il 27% delle preferenze. Motore principale dell’acquisto all’estero è la possibilità di risparmio in termini di costi della merce e della spedizione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome