Unieuro perfeziona l'acquisizione, annunciata in febbraio, di Monclick, uno dei siti leader nell'eCommerce di prodotti di elettronica di consumo. L'acquisizione rientra nella strategia Unieuro per rafforzare il canale dell'online (B2C), ma anche del B2B

Unieuro S.p.A., uno dei più grandi distributori omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia (460 negozi su tutto il territorio nazionale, di cui 180 diretti e 280 affiliati), ha annunciato oggi di aver perfezionato l’acquisizione da Project Shop Land S.p.A del 100% di Monclick S.r.l., specializzato nell'eCommerce dell’elettronica di consumo e nel mercato B2B2C.
Il valore dell’operazione è di 10 milioni di euro, di cui 3,5 milioni versati oggi e la restante parte dilazionata nell’arco dei prossimi 5 anni.
Monclick opera attraverso due principali attività: la vendita di prodotti di elettronica di consumo al dettaglio (B2C) attraverso il sito www.monclick.it; e la gestione dei programmi fedeltà (loyalty program) di aziende partner, attività che rientra nel B2B2C, cioè nella vendita di prodotti al consumatore finale tramite partnership con grandi aziende al di fuori del mercato dell’elettronica di consumo.

L’acquisizione di Monclick, annunciata lo scorso 23 febbraio, ha una forte valenza strategica per Unieuro perché permette di incrementare il fatturato nel commercio online, di entrare nel mercato B2B2C, rafforzando il posizionamento nel mercato domestico.
L’integrazione tra le due realtà è già in corso e produrrà sinergie a livello di logistica, approvvigionamenti, IT e costi generali, espandendo al contempo la gamma di
prodotti offerti grazie all'assortimento di Monclick.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome