Unieuro: risultati positivi per l’esercizio 2018/19

Ricavi in volata a 2,1 miliardi di euro per la società, in crescita del 12,3%, ma è record anche a livello di redditività. Forte crescita anche nell'e-commerce

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro Spa ha esaminato e approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio al 28 febbraio 2019, predisposti in accordo con gli International Financial Reporting Standards. Nell’esercizio 2018/19, la catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici ha raggiunto traguardi importanti grazie a ricavi per 2,1 miliardi di euro, in crescita del 12,3%.

Record per la società anche a livello di redditività, con l’ebitda adjusted che si è attestato a 73,6 milioni di Euro (+6,7%) e il risultato netto adjusted che ha toccato i 42,7 milioni (+8,3%). La generazione di cassa si è attestata a 68,7 milioni di euro e ha consentito a Unieuro di registrare una posizione finanziaria netta positiva pari a 20,5 milioni di euro al 28 febbraio 2019.

Alla luce delle performance conseguite e della Politica dei Dividendi in vigore, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di proporre all’Assemblea dei Soci un dividendo di 1,07 euro per azione, in crescita del 7% rispetto alleEuro per azione distribuito in ciascuno dei due esercizi precedenti e corrispondente a un rendimento cedolare pari al 7,7%.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha così commentato in una nota:

"I brillanti risultati approvati oggi ci riempiono di gioia e orgoglio, perché sono la prova tangibile della correttezza della nostra strategia, della solidità del nostro modello di business e della bontà del nostro operato. Abbiamo raggiunto l’agognata leadership di mercato e cresciamo a grande velocità nell’eCommerce, il segmento a più rapido sviluppo, tagliando importanti traguardi. L’esercizio in corso segnerà il definitivo salto di qualità di Unieuro e ci aspettiamo di coronarlo con risultati ancora migliori".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome