Vacanze e pacchetti viaggio si acquistano al supermercato

Cresce il trend: i consumatori scelgono le loro vacanze all'interno dei supermercati dove le insegne propongono pacchetti e mete in accordo con gli specialisti di settore

Le insegne distributive ampliano la gamma di servizi al consumatore proponendo la possibilità di prenotare e acquistare pacchetti viaggio e vacanze all'interno dei propri store grazie alla collaborazione con tour operator e agenzie di viaggio. Ne è esempio emblematico Coop, pioniera nel settore con il brand Coop Viaggi. Per potenziare il servizio, l'insegna sta programmando nuove agenzie viaggio da aprire all'interno degli ipermercati entro l'autunno. Attualmente ne sono state aperte tre. Ma anche Lidl, Auchan, che ha lanciato il portale Vacanze-A, con la collaborazione del tour operator Eurotours Italia Travel Marketing, e Carrefour ospitano agenzie in sede o nei rispettivi siti web. Anche Conad pare si stia muovendo su questa direzione puntando su fornitori specializzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome