L'outlet di Valmontone (Roma) ha registrato 300.000 visitatori in più nel 2018, chiudendo l'anno con un incremento del fatturato complessivo del +5%. Confermato il successo della food court e il suo ruolo trainante nella generazione del traffico

Il Valmontone Outlet ha registrato un aumento del 5% nel numero di visitatori, arrivati così a un totale di 7 milioni e mezzo nel 2018. Lo comunica Promos, la società bresciana specializzata nei servizi di marketing, gestione e commercializzazione che segue il Factory Outlet in provincia di Roma, il più grande d'Italia (dopo Serravalle Designer Outlet) per numero di negozi (174).

Il fatturato 2018 di Valmontone segna un incremento (+5%) esattamente uguale alla progressione delle presenze.

La food court ha confermato il suo ruolo da protagonista nell'attrazione dei flussi, registrando un fatturato di 9 milioni di euro.

Anche il 2019 si è aperto con buoni risultati: +15% del footfall nella giornata di apertura saldi invernali (sabato 5 gennaio) e oltre 100.000 visitatori registrati nei primi due giorni.

Il servizio navetta lanciato in occasione dei saldi (tre corse giornaliere da mercoledì a domenica), e che collega la stazione di Valmontone all’outlet, ha trasportato, nella prima settimana di esercizio, circa 800 passeggeri.

Cristina Lo Vullo, direttrice del Valmontone Outlet

 Nel 2018 l'Outlet centre di Valmontone ha salutato l'ingresso di nuovi marchi come New Balance, PandoraTimberland, Under Armour, White Bakery (Pandora è presente solo in due outlet nel territorio italiano), mentre 15 negozi sono stati oggetti di relocation o restyling. I nuovi brand inseriti, fino alle recenti aperture di Timberland e Guess Accessori, tra novembre e dicembre 2018, hanno apportato una dote aggiuntiva di fatturato superiore ai 10 milioni di euro nel comparto abbigliamento e accessori.

Nell'ambito della fidelizzazione, sono stati distribuiti premi per circa 25.000 euro in gift card con l’emissione di 40.000 Valmontone card nel 2018 e un +34% nel numero di sottoscrizioni.

Anche nel 2018 Promos ha puntato sul connubio shopping e intrattenimento, culminato nella seconda edizione del Valmontone Outlet Summer Festival.

Nel mese di dicembre 2018 l'Outlet ha registrato un aumento del footfall (+20%) tradottosi quasi specularmente in un incremento del fatturato (+18%) .

 

 

 

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