Monte Napoleone è il cuore del Quadrilatero della moda: secondo la nuova ricerca Global Blue registra anche lo scontrino medio più alto in Europa (1.809 euro) negli acquisti dedicati al settore moda

Milano è la città preferita dai turisti stranieri in fatto di shopping con via Monte Napoleone al primo posto in tutta Europa come luogo prediletto per gli acquisti del fashion. A dirlo è Global Blue, azienda leader a livello internazionale che offre servizi di tax free shopping, sulla base dei dati raccolti nel periodo dicembre 2016-novembre 2017. Il cuore del Quadrilatero della moda non solo ha un peso di circa il 36% rispetto alle altre vie del capoluogo lombardo, ma registra anche lo scontrino medio più alto: 1.809 euro interamente dedicati agli acquisti del settore moda.
Dietro Milano ci sono Parigi con Avenue Montaigne, dove sono stati spesi mediamente 1.729 euro, e Madrid con 1.602 euro registrati in Calle de Ortega y Gasset.
Un primato di cui va fiera MonteNapoleone District, l’associazione che rappresenta gli oltre 150 Global Luxury Brand presenti nelle vie Monte Napoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta.

Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District

"Il distretto, grazie anche alle attività dell’Associazione,  è diventato il luxury mall a cielo aperto più ambito al mondo, copiato da molti developer stranieri nelle costruzioni di nuovi mall -commenta Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District - in un raggio di poche centinaia di metri si trova tutto, dai negozi, ai musei, ai ristoranti, agli hotel".
"Gestiamo l’Associazione come un’azienda, con gli utili che vengono reinvestiti nel distretto per generare valore e attrattività e questo è il nostro punto di forza" aggiunge Miani.
Tra i servizi dedicati per creare una shopping experience che soddisfi il cliente ai massimi livelli, c’è la MonteNapoleone VIP Lounge, in via Monte Napoleone 23, che aggrega servizi di eccellenza per i migliori clienti del Quadrilatero della moda: uno spazio elegante ed esclusivo che permette ai viaggiatori di trascorrere un break tra una boutique e un’altra. Inclusi nel voucher di accesso alla lounge, i turisti di passaggio a Milano trovano un concierge e la possibilità di spedire il bagaglio e le shopping bag verso l'aeroporto di partenza, ricevendo assistenza Vip per tutte le formalità di tax refund senza stress e code.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here