Viaggiare tra cibo e cultura con Whole Foods

Il marketing insegna e suggerisce che gli ampliamenti verso nuovi business di un brand devono essere coerenti. Qual è, allora, la coerenza tra un'insegna di supermercati e un'agenzia di viaggi? Proprio nella stretta aderenza alla medesima filosofia: è il caso di Whole Food, insegna di riferimento a livello mondiale per l'offerta di prodotti bio, e di Whole Journeys, l'agenzia viaggi fondata nel 2013 proprio da Whole Foods Market che organizza viaggi, per un numero ristretto di persone (non più di 16 persone), in luoghi con una grande tradizione culinaria, di grande fascino storico, culturale e paesaggistico dove sia possibile anche svolgere attività sportive in linea con la volontà di conciliare buon cibo e benessere.

Per il 2015 sono state appena annunciati 12 nuovi itinerari, che comprende l'Italia (Toscana, Sardegna, Emilia Romagna, Dolomiti), la Croazia, l'Argentina, ma anche gli Stati Uniti, con una durata dai tre ai 12 giorni.

whole_journey_sardegna

 

Due le categorie di viaggio proposte per differenti tipologie di viaggiatori: agli Active Foodie sono offerte soluzioni che permette di esplorare la cultura e la tradizione gastronomica dei diversi luoghi, prevedendo anche attività sportive, come escursioni a piedi e in bicicletta. Per viaggiatori più pigri, dal punto di vista sportivo, che preferiscono investire il proprio tempo nell'imparare dal vivo e prendere parte alle iniziative locali, è stato invece disegnato il profilo Food Forward.

L'obiettivo è quello di costruire un'esperienza a 360 gradi tra cibo e turismo guidati da Kathy Dragon, direttore esecutivo di Whole Journey, con una lunga esperienza nella realizzazione di viaggi avventura ed esperienziali.
L'agenzia ha un suo sito www.wholejourneys.com nel quale sono disponibili, oltre che le informazioni sui singoli viaggi, foto e racconti e informazioni sui viaggi fatti e ancora da immaginare. Insomma, un'esperienza a tutto tondo, che in Whole Foods la spinta propulsiva.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome