Vichy lancia la linea Aqualia Antiox

Campagna mirata a cura di VALUE LAB e creatività di Italik – Milano, 28 Ottobre 2009 - Sono più di 80 mila le donne coinvolte, fra Roma e Milano, dall’operazione di micromarketing sviluppata da VALUE LAB e Italik per il lancio della linea Aqualia Antiox, nuovo trattamento idratante, antiossidante e pro-giovinezza di Vichy.

Vichy ha scelto VALUE LAB per realizzare una campagna media “non convenzionale” rivolta a donne con un’alta propensione all’acquisto della nuova linea di prodotti.


 


VALUE LAB ha identificato le micro zone di Milano e Roma in cui abita il target di riferimento: donne giovani, benestanti, con particolari attitudini di consumo e stile di vita. Grazie a tecniche statistiche e di Geomarketing è stato possibile mirare la comunicazione, pur utilizzando un mezzo non nominativo. I kit promozionali, infatti, sono stati distribuiti solo nelle aree con più alta densità di popolazione in target, minimizzando le dispersioni e ottimizzando la campagna dal punto di vista dei costi, dell'efficacia e dell'efficienza.  


 


La creatività è stata curata dall’agenzia guidata dall’ad Marina Sergio. Italik ha realizzato un kit in grado di esaltare la novità e la freschezza del prodotto Aqualia Antiox Elisir e di spiegare al tempo stesso che si tratta di un cosmetico, il primo della sua categoria, da conservare in frigorifero.


 


Alla porta di casa delle donne selezionate è stato appeso un sacchetto trasparente contenente una vaschetta gelato in polistirolo. La confezione, chiusa da una fascetta raffigurante dei cubetti di ghiaccio, riportava l’head: “Buongiorno bellezza! Oggi ricarica la tua pelle di fresca energia. Da Vichy”.


Una volta aperta, una velina introduceva il concetto di Fresh Cosmetic: “Il 1° cosmetico antiossidante, che si conserva in frigorifero”. Sollevata la velina, le destinatarie della promozione hanno trovato un buono sconto del valore di 3€ per l’acquisto di Aqualia Antiox Elisir e un leaflet informativo sul prodotto e sulla gamma.


I buoni sconto contenuti nelle vaschette di gelato sono stati “personalizzati” a seconda delle zone: VALUE LAB ha infatti identificato per ogni zona, le 5 farmacie più vicine aderenti all’iniziativa.
Il progetto è stato realizzato dall’art director Antonella Regina e dal copywriter Lorenzo Massari, sotto la direzione creativa di Federico Cavalli e Roberta Levi.


 


Per maggiori informazioni:


www.vichy.com
www.valuelab.it

www.italik.it





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