Mauro Poli, una storia di famiglia

Il #segretodelsuccesso si sposta a Nord, in Trentino, per raccontare la storia di Gruppo Poli. I panorami cambiano: viaggiamo verso le montagne, l’aria si fa più pura, non c’è traffico e nemmeno neve; l’attendono, qui lo sci è un’attività per tutti, d’altra parte siamo in Trentino. Arriviamo nella sede del Gruppo, nella periferia industriale della città, dove incontriamo Mauro Poli. Giovane, elegante, Mauro Poli è la terza generazione di un commercio fiorito, come tanti altri in Italia, negli anni 60.

Il suo racconto comincia così: "I fondatori sono Giuseppe, mio nonno, e suo fratello Beniamino. Erano mezzadri, poi iniziarono un piccolo commercio di prodotti ortofrutticoli. Nel 1938, aprirono il primo negozio di ortofrutta e nel 1957, 60 anni fa, fu la volta del primo supermercato: un negozio di frutta e verdura con un'integrazione abbastanza importante di generi alimentari". E poi ...

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn progetto contro lo spreco alimentare
Articolo successivoZalando: la prima campagna dedicata al target maschile
Amo il cambiamento e lo vivo con passione, mi occupo di marketing e retail da quindici anni, ho diretto on e off Gdoweek e da qualche tempo anche Mark UP, prima ho seguito con altrettanta passione cinema e lifestyle, ho scritto di moda e di ristoranti, ho lavorato per la televisione e per la radio, ho vissuto almeno tre vite e nessuna mi ha annoiata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here