Vie commerciali, i brand
del lusso alzano i canoni

Main street – Hong Kong, Causeway Bay; New York, 5th Av. e Parigi, Champs Elysées sono le città con le vie commerciali più costose, secondo Cushman & Wakefield. Salgono Londra, New Bond Street e Milano, via Montenapoleone

Per l'articolo completo scaricare il Pdf

Per il secondo anno consecutivo Causeway Bay a Hong Kong si conferma la via commerciale più costosa al mondo, secondo il classico studio Main Streets across the World, la classifica delle 334 via commerciali più costose, in 64 paesi, pubblicazione più rappresentativa nel settore retail di Cushman & Wakefield.
Fifth Avenue a New York e Avenue des Champs-Elysées a Parigi hanno registrato quasi il 40% di incremento dei canoni di locazione e mantengono rispettivamente il secondo e terzo posto a livello globale. Sebbene l'aumento degli affitti su scala mondiale (+3,2%) sia stato più moderato rispetto all'anno precedente (+4,5%), i canoni di locazione in 285 delle 334 vie commerciali analizzate (ossia l'85%) sono stabili o in aumento. La concorrenza tra gli operatori del lusso e del mercato retail di fascia media, a fronte di un'offerta limitata di spazi commerciali, ha determinato la crescita dei canoni di locazione di Causeway Bay (+14,7%) superando per la prima volta nella storia della pubblicazione la soglia dei 24.900 dollari per mq.

Per l'articolo completo scaricare il Pdf

Allegati

226_Brand_lusso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome