Villani Salumi presenta il nuovo Strolghino di Culatello

Il salame che racchiude tutto il gusto della tradizione – Villani Salumi, Azienda che da oltre 100 anni offre salumi di altissima qualità, presenta il nuovo Strolghino di Culatello, un salame dal sapore dolce e delicato che racchiude in sé tutta la tradizione della cultura gastronomica emiliana.

Il nome di questo salame dalle dimensioni ridotte deriva dal termine strolga, cioè “indovina” in dialetto emiliano, e nasce dal fatto che in passato veniva utilizzato per prevedere l’andamento della stagionatura dei salami di pezzatura maggiore.


 


Preparato utilizzando esclusivamente carni di suino italiano, ottenute dalle rifilature magre del culatello e del fiocco di prosciutto nel pieno rispetto della ricetta originale, lo Strolghino di Culatello è un prodotto genuino, insaccato in budello naturale e legato rigorosamente a mano. E’ un prodotto dall’impasto medio-fine particolarmente gustoso grazie a pepe nero macinato finissimo, aglio fresco e vino bianco secco che lo aromatizzano.


 


Nel pieno rispetto della produzione Villani Salumi, anche lo Strolghino di Culatello è un prodotto privo di fonti di glutine e derivati del latte: un alimento sano, digeribile e adatto anche a coloro che hanno necessità alimentari particolari.


 


Villani Salumi consiglia lo Strolghino di Culatello in abbinamento ad un bicchiere di vino rosso strutturato che permette di esaltarne la rotondità del gusto. Lo Strolghino di Culatello è un salame ideale da servire come antipasto, come stuzzichino durante la giornata e sfizioso per l’aperitivo.


 


Per maggiori informazioni: www.villanisalumi.it


 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here