Vitakraft festeggia il nuovo magazzino e guarda alla Grecia

L’azienda, oltre ad occuparsi del mercato italiano, amplierà il proprio raggio d’azione nel Mediterraneo e in particolare attraverso lo sviluppo commerciale nei mercati di Grecia, Cipro e Malta

Vitakraft Italia ha festeggiato l'ampliamento del Centro logistico di Castiglione del Lago. Con il deposito del primo pallet e il taglio del nastro inaugura il nuovo magazzino da 5.000 mq. Una struttura moderna, luminosa e sostenibile grazie all’impianto fotovoltaico che permetterà di produrre gran parte del fabbisogno energetico. I lavori hanno riguardato anche un nuovo ingresso mezzi, la sistemazione del verde e la viabilità interna.

Tutto lo staff Vitakraft

Presenti alla festa d'inaugurazione i più alti dirigenti della casa madre tedesca del gruppo Vitakraft. Poi tutto lo staff della filiale italiana, che conta 70 addetti tra dirigenti, impiegati e magazzinieri. Infine i principali partner commerciali dell'azienda e i rappresentanti delle istituzioni umbre.

Claudio Sciurpa, amministratore delegato della sede italiana

Tra gli ospiti illustri anche Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia Calcio sponsorizzato proprio da Vitakraft. L'Ad di Vitakraft Italia, Claudio Sciurpa, ha illustrato la storia della multinazionale e la sua internazionalizzazione, come pure le principali linee di prodotto. Gli ultimi dati di mercato Nielsen vedono Vitakraft Italia leader nazionale nella grande distribuzione in 3 segmenti: accessori per cani e gatti, prodotti per l'igiene e alimenti per uccellini e roditori.

Il valore della filiale italiana

“In un mercato in salute come quello del petfood la filiale italiana incrementa il proprio fatturato di oltre il 10% -ha dichiarato Sciurpa-. Nei canali grocery, petshop e catene il mercato cresce a valore di circa il 3% annuo”. “La filiale italiana ha un ruolo estremamente rilevante per tutto il gruppo -commenta Dirk Strelow, Ad della multinazionale tedesca- e negli anni ha avuto una crescita eccellente tanto che ora, tra le 20 sedi europee, è la seconda a livello di fatturato”.

 

Ora tocca alla Grecia, Cipro e Malta

Vitakraft Italia non si ferma e l’Ad Sciurpa lancia subito una nuova sfida. L’azienda, oltre ad occuparsi del mercato italiano, amplierà il proprio raggio d’azione nel Mediterraneo. In particolare attraverso lo sviluppo commerciale nei mercati di Grecia, Cipro e Malta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome