Wagamama apre con Percassi il primo locale a Milano

Al Wagamama* di prossima apertura Milano (non si sa esattamente ancora dove) si officerà un connubio gastronomico internazionale inedito: il risotto alla milanese e la polenta e casseula, specialità tipicamente lombardo-meneghine, si troveranno fianco a fianco a specialità della cucina asiatica (e giapponese nello specifico) quali ramen, teppanyaki e donburi.
Brian Johnston, managing director di Wagamama International, e Matteo Percassi, ad di Percassi Food&Beverage, la holding di Percassi attiva nella ristorazione, hanno appena siglato un accordo di partnership per aprire ristoranti della catena Wagamama in Italia. Con il debutto nel nostro Paese salirà a 19 il numero di nazioni (fra cui Bahrain, Svezia, Nuova Zelanda e Grecia) nei quali Wagamama presenta i suoi menù, aggiungendo un altro marchio prestigioso al track record di Percassi che vanta blasoni come Benetton, Nike, Gucci, Levi’s, Zara, Victoria’s Secret e Lego Group, a livello di affiliazione, e Kiko (cosmetica) fra le insegne di proprietà.

Matteo Percassi
Matteo Percassi

Cucina giapponese pluripremiata con certificato di nascita british
I premi sono importanti, ma contano quel che contano, lo sappiamo, soprattutto in letteratura, ma anche nel campo gastronomico. A contare veramente sono solo qualità e atmosfera complessiva, intesa come luogo+servizio+personale, e, come conseguenza automatica, il fatto che il cliente ritorni o si affezioni al ristorante. Se poi si aggiunge l'emozione e l'originalità, fattori ormai rari in ogni settore visto l'elevato tasso di noia circolante, allora si raggiunge l'empireo del successo. Vedremo se Wagamama "fill the promise" come dicono Oltremanica.
Wagamama propone cucina giapponese o di ispirazione nipponica che vuole unire freschezza, simpatia del servizio, e buon rapporto qualità-prezzo. Dall’apertura del primo ristorante a Londra nel quartiere di Bloomsbury nel 1992, Wagamama ha vinto numerosi premi, fra i quali il Cga Peach Honours Award nel 2015 come Best Evolutionary Brand, il Consumer Choice Award nel 2014 (votato da oltre 20.000 consumatori inglesi) come brand numero uno del Regno Unito, sulla base del sondaggio condotto dalla Cga Peach per misurare la percezione del brand sulla base dei parametri “soddisfazione del cliente”, "intenzione di tornarci" e di "raccomandarlo a un amico". Wagamama è arrivato secondo nella categoria “Best Brand” al Marketing Society Awards nel 2015, oltre al London's Favourite Chain Restaurant award nel 2013 della London Zagat Guide. Wagamama è stato anche insignito con il Best Places For Kid’s Meals dalla Soil Association’s nella campagna “Out to Lunch” del 2013. Ok, un mucchio di premi, adesso aspettiamo di provare la cucina...

*La W di Wagamama è minuscola nel lettering ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome