Walgreens: la farmacia come hub dei servizi sottocasa

L’apertura di 600 centri di assistenza sanitaria LabCorp sugli store del retailer mira a potenziare la funzione di vicinato del proprio network

Fare della farmacia una piattaforma di servizi di healthcare, nel canale di prossimità: è questo l’obiettivo che si è data Walgreens Boots Alliance lanciando un progetto come l’apertura, in quattro anni, di 600 centri di servizi LabCorp presso i propri punti di vendita statunitensi, concentrati nell'offerta di attività diagnostica e cure, a prezzi accessibili. Il progetto era già stato attivato lo scorso anno e ora vien ampliato su più ampia scala.

“L’intensificazione di collaborazioni come quella con LabCorp risponde perfettamente all’impegno di trasformare i nostri negozi in punti di riferimento, di quartiere, per tutto quanto a che fare con la sfera della salute -sottolinea Stefano Pessina, amministratore delegato e vicepresidente esecutivo del Gruppo Walgreens Boots Alliance-. Lo scopo è quello di offrire un’esperienza in store nuova e realmente centrata sul consumatore, al quale viene messa a disposizione un’ampia gamma di prestazioni sanitarie, veicolata a prezzi accessibili”.

Ad oggi, sono già stati aperti 17 centri LabCorp all’interno dei negozi Walgreens, in quattro Stati: Florida, Colorado, North Carolina e Illinois.

Queste strutture sono collocate in un'area dedicata all'interno delle farmacie Walgreens, in una zona di comodo accesso, per il cliente per accedere al laboratorio dedicato ai servizi sanitari, che possono essere prenotati in loco, sul sito di Walgreens nella sezione riferita a LabCorp e su apposita app. 

Con questa partnership, entrambe le società hanno l'obiettivo di garantire ai clienti-cittadini una combinazione di alto livello qualitativo a livello sanitario abbinando la capacità di LabCop di fornire servizi diagnostici e competenze nello sviluppo delle cure e il focus di Walgreens come insegna leader nel mondo delle farmacie per quanto riguarda l'approccio alla salute e il coinvolgimento dei clienti. In prospettiva, il focus delle due società è quello di esplorare nuove modalità nella ricerca clinica, aiutando i consumatori ad essere più consapevoli e responsabili della loro salute, del loro benessere e delle attività necessarie a questi scopi.

LabCorp, società inserita nella classifica di S&P delle 500 società top, è un'azienda fortemente focalizzata e integrata nella cura dei pazienti, offrendo soluzioni diagnostiche, tecnologie e cure innovative e all'avanguardia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome