Walmart lancia portale eCommerce di fornitori leader nella sostenibilità

Sustainability Leaders intende aiutare i consumatori a identificare e acquistare prodotti da fornitori attenti all’impatto ambientale e sociale delle proprie attività.

Ha fatto il suo debutto online Sustainability Leaders shop, il nuovo portale di eCommerce su Walmart.com che intende aiutare i consumatori a identificare e acquistare prodotti da fornitori leader nella sostenibilità.

Analisi del ciclo di vita
Il sito rappresenta la ripresa lato consumatore del Walmart’s Sustainability Index lanciato nel 2009 in collaborazione con The Sustainability Consortium (TSC), un’organizzazione indipendente che raggruppa scienziati e oltre 100 organizzazioni che creano strumenti e attuano strategie per indirizzare in modo più sostenibile i prodotti consumer. Walmart e TSC hanno lavorato con fornitori, organizzazioni non profit per mettere a punto il Sustainability Index.
Sinora l’indice -che raccoglie e analizza informazioni su come un fornitore gestisce l’impatto sociale e ambientale dell’intero ciclo di vita dei propri prodotti- era esclusivamente ad uso interno di Walmart e dei suoi supplier. Ora molte delle indicazioni contenute in questo importante strumento sono rese disponibili a tutti.

Produttori best in class
Su Sustainability Leaders, i prodotti contrassegnati da un distintivo indicano che il loro fabbricante si classifica come best in class tra gli altri produttori nella categoria di prodotto, in base alle risposte fornite ad una dettagliata indagine sviluppata da TSC.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome