Nasce welovelievito.it, per diffondere una corretta cultura del lievito

Si chiama welovelievito.it ed è il nuovo nato del web, lanciato oggi dal Gruppo Lievito di Assitol, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’obiettivo è quello di sfatare tutti i falsi miti e promuovere una corretta informazione su un ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane: il lievito.

In rete, infatti, è molto facile imbattersi in informazioni non (del tutto) corrette su molti argomenti, tra cui anche il lievito. Spesso, infatti, a questo alimento vengono attribuite alcune delle cause del gonfiore addominale e della cattiva digestione. Sono in pochi, invece, a sapere che il lievito è un vero e proprio superfood: una fonte inaspettata di benefici per l'organismo, del tutto naturale, e senza la quale non esisterebbero alcuni dei cibi che popolano quotidianamente la nostra tavola, come il pane, il vino la birra.

All’interno di questo scenario, il Gruppo Lievito di Assitol, forte della collaborazione con Fondazione Italiana di Educazione Alimentare - FEI (Food Education Italy), ha quindi deciso di presidiare il web e creare la campagna We Love Lievito, per fare luce su questo ingrediente così prezioso.

La mission di welovelievito.it è dunque quella di invertire l’immagine negativa del lievito, costruendo una cultura viva quanto questo prodotto e contrastandone la disinformazione. Navigando sul sito, gli utenti possono così trovare informazioni e articoli basati su evidenze scientifiche che trattano numerosi temi legati a questo alimento.

La nuova piattaforma web, intuitiva e di facile consultazione, è accessibile da PC, tablet e smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome