Wolford: rivoluzione sostenibile con l’approccio Cradle to Cradle

Il brand, a partire da una prima collezione, lancia il nuovo programma che prevede la possibilità di riportare i prodotti in store alla fine del loro ciclo di vita (in cambio di uno sconto). Questi ultimi saranno poi sottoposti a compostaggio intelligente

#TAKEACTION | Una presa di responsabilità nei confronti del significativo inquinamento prodotto dall'industria della moda, quello del brand di underwear e calzature Wolford. Il marchio austriaco ha infatti  creato la sua prima collezione Wolford Cradle to Cradle® con prodotti certificati.

Cradle to Cradle (anche abbreviato in C2C) significa "dalla culla alla culla" ed è un approccio alla progettazione di sistemi che consiste nell'adattare alla natura i modelli dell'industria, ovvero convertire i processi produttivi assimilando i materiali usati a elementi naturali, che devono quindi rigenerarsi

Cosa significa in concreto? I prodotti alla fine del loro ciclo di vita posso essere riportati nelle boutique Wolford. In cambio, sarà dato al restituente uno sconto del 10% sull'acquisto di altri capi Cradle to Cradle. Il brand porterà poi i capi ricevuti in una una stazione di compostaggio industriale e i loro componenti intelligenti chiuderanno il cerchio, iniziando una nuova vita sotto forma di nutrienti per il nostro pianeta, come il biogas.

I primi prodotti Wolford certificati Cradle to Cradle sono arrivati nei negozi a settembre 2018. Parliamo di un paio di leggings e un pullover, ma la collezione sarà ampliata stagione dopo stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome