Woody Allen sceglie Amazon per la sua prima serie tv

Non solo Woody Allen scriverà la sua prima serie televisiva, una novità già sufficientemente imponente per un regista tradizionalmente cinematografico e dall’allure elitaria, ma la scriverà e dirigerà per Amazon.
Il celebre autore ha infatti deciso di abbandonare mezzi e forma espressiva più conservatori, scegliendo per il suo nuovo progetto la compagnia di Jeff Bezoz, che stravince così sui network classici.
La serie a firma Allen ha titolo ancora ignoto, ma è ufficiale che la sua prima stagione, formata da episodi di trenta minuti, andrà in onda a partire dal 2016 in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Instant Video e solo in Usa, Regno Unito e Germania. Grande soddisfazione è stata espressa in proposito da Roy Price, Vicepresidente di Amazon Studios, che ricorda come Allen sia sempre stato un creativo visionario e avanguardista del cinema americano, partendo da “Annie” per arrivare a “Blue Jasmine”.
Il regista, dal canto suo, ha ipotizzato con il suo noto humor un imminente rimpianto da parte del Vicepresidente, come riportato sullo stesso blog di Amazon Studios.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here