World Bank Forum: Si Produzioni vince il bando

logoIl quarto World Bank Global Forum, appuntamento biennale della Banca Mondiale dedicato alla gestione del rischio, l'Understanding Risk Istanbul 2016, verrà gestito sotto ogni aspetto logistico e organizzativo da una piccola azienda italiana con appena 10 dipendenti. Si tratta della bolognese Si Produzioni, che si è aggiudicata il bando internazionale di World Bank in competizione con i colossi del settore “e questa -racconta il titolare Luigi Tortato- è un’ottima notizia per tutta l’imprenditoria italiana. Ci dice che la competizione globale non è solo una minaccia. Al contrario, in un contesto in cui la trasparenza è massima, la qualità e intraprendenza fanno la differenza”.

Tra il 16 e il 20 maggio 2016 circa 1.000 delegati da oltre 80 Paesi convergeranno sulla città turca compresi rappresentanti governativi, inviati di organizzazioni sovranazionali, analisti, manager privati e accademici di tutto il mondo. Sì Produzioni si occuperà di ogni singolo aspetto del Global Forum: piattaforma per gli accrediti, ospitalità alberghiera, logistica degli appuntamenti e sicurezza dei partecipanti.

Il progetto di Si Produzioni per World Bank è stato realizzato in collaborazione con Luca Costa Sanseverino del gruppo F3Bas la cui mission è assistere le imprese ad internazionalizzarsi, creare reti ed accedere alle opportunità offerte dagli Istituti finanziari internazionali. “Spesso -conclude Tortato- le aziende tendono a volere dimostrare di saper fare tutto da sole. È un errore perché, invece, la capacità di lavorare con altre realtà risulta un elemento determinante, così come la relazione umana che si instaura, negli ultimi stadi dell’assegnazione, con i committenti”. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome