Zalando cresce e aumenta i ricavi

zalando
La piattaforma eCommerce registra risultati in crescita per i primi nove mesi del 2016 e prevede di crescere ulteriormente nei prossimi anni

Numeri in crescita per Zalando che registra performance positive nei primi nove mesi del 2016 durante i quali ha avuto ricavi a 2547 milioni di euro (+21,9%) e un margine EBIT rettificato del 4,7%. Di conseguenza Zalando ha rivisto al rialzo la stima del margine EBIT rettificato per l’intero anno a 5,0-6,0%.
La quota del traffico proveniente da dispositivi mobile è cresciuta al 67% mentre la quota di ordini mobile ha superato il 50%. Inoltre, nell’ultimo trimestre sono stati aggiunti ulteriori brand all’assortimento, con il conseguente incremento a circa 200.000 del numero di articoli disponibili sulla piattaforma eCommerce.
Rubin Ritter, membro del Management Board, spiega: "Abbiamo costruito una solida piattaforma e prevediamo un 2017 ricco di emozioni". Gli obiettivi di crescita per i prossimi anni si aggirano intorno al 20-25%.

Nuovi centri di distribuzione. La spina dorsale operativa della piattaforma di Zalando si sta magazzini zalandoevolvendo con forza. Dopo il lancio del magazzino satellite italiano, che oggi soddisfa il 70% degli ordini nazionali, Zalando si prepara ad aprire una nuova struttura che sarà realizzata in Francia, vicino a Parigi, nel primo trimestre del 2017. È stata inoltre annunciata la costruzione di un altro centro di distribuzione su larga scala nei pressi di Stettino, in Polonia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here